Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 ottobre 2015

Ricordiamo i martiri copti

Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione queste parole di monsignor Bafnotios, vescovo di Samalout, sui 21 copti sgozzati dall'ISIS, dichiarazione a "Aide à l’Église en détresse":

"Siamo davvero fieri dei nostri martiri. Sono stati obbligati a genuflettersi davanti ai loro assassini, ma erano loro i più forti.(...) I più deboli erano gli assassini, nonostante le loro armi. Altrimenti, perché si sarebbero coperti il volto? Semplice, perché avevano paura. I nostri figli, invece, sono stati forti e hanno proclamato il nome del Signore fino all’ultimo respiro.
(...) La Chiesa sa da sempre che il sangue dei martiri è il seme dei cristiani, e da Alessandria ad Assuan, in tutto l’Egitto, la fede dei cristiani si è rafforzata.
(...) Tanti musulmani ci hanno detto di essersi sentiti fieri di loro. I nostri martiri hanno mostrato che noi egiziani siamo un popolo forti
".

Ringrazio Angelo.
Un cristiano è chiamato a testimoniare la sua fede.
Noi, cristiani occidentali, siamo chiamati a testimoniare la nostra fede portandola in questa società che ha rinnegato i valori cristiani.
Questo a noi costa irrisione.
I cristiani che si trovano in Medio Oriente, invece, testimoniano la loro fede, anche pagando con la vita.
Preghiamo per i cristiani in Medio Oriente e in Asia.
Comunque, anche noi occidentali dobbiamo stare attenti.
Oggi, noi veniamo irrisi o ci vengono disconosciuti i valori.
Domani, anche noi potremmo rischiare le nostre vite.
Rileggete il mio articolo scritto ieri sulla Svezia.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.