Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 ottobre 2015

Irresponsabile!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Grillo scatena il complottismo ma cavalca una ricerca-bufala".

Beppe Grillo cerca convincere le mamme "salutiste" a non fare vaccinare i propri bambini perché (secondo lui) il vaccino sarebbe la causa dell'autismo.
Ma cosa c'è dietro a queste false convinzioni? Una forte disinformazione associata a un movimento complottista che sulla rete si è auto-alimentato negli anni. I medici hanno smentito in tutte le salse i legami tra vaccinazioni dei bambini e autismo, ma il tritacarne del web ha dato più credito alle teorie "terroristiche". Che hanno attecchito soprattutto fra seguaci del new age , vegani e fanatici del tutto-naturale-costi-quel-che-costi. Tanto che, in base a una ricerca svolta nel 2013, risulta che su cento siti dedicati ai vaccini, 95 sono contrari.
Io trovo che Grillo diffonda l'ignoranza e che sia anche irresponsabile.
Il leader del Movimento 5 Stelle ignora il fatto che le vaccinazioni abbiano salvato delle vite.
Il leader del Movimento 5 Stelle non sa neppure come sia fatto un vaccino.
Un vaccino è costituito da antigeni, che possono essere microrganismi che causano una malattia attenuati o parti di essi.
La funzione del vaccino è quella di creare una rivoluzione immunitaria atta a creare una memoria immunitaria nell'organismo.
Beppe Grillo è anche irresponsabile.
Non fare vaccinare i propri figli significherebbe esporli a malattie gravi.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.