Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 luglio 2015

Un prelato mantovano, monsignor Claudio Cipolla, è il nuovo Vescovo di Padova

Foto di "La Difesa"


Cari amici ed amiche,

monsignor Claudio Cipolla è il nuovo Vescovo di Padova.
Erano anni che un prelato mantovano non rivestiva la carica di vescovo.
L'ultimo è stato monsignor Giovanni Volta, Vescovo di Pavia dal 1986 al 2003.
Nato a Goito l'11 febbraio 1955, monsignor Cipolla è stato parroco a Porto Mantovano e dal 1990 al 2008 egli è stato anche presidente della Caritas Diocesana.
Oggi, Papa Francesco lo ha nominato Vescovo di Padova e nei prossimi mesi sostituirà nel ministero episcopale nella diocesi patavina monsignor Antonio Mattiazzo, che si è ritirato per limiti di età.
A monsignor Cipolla vanno i miei auguri...da mantovano.
Monsignor Cipolla (a sinistra) è ritratto nella foto con il Vescovo emerito di Mantova, monsignor Egidio Caporello.
Caporello è un padovano.
Prima c'era un padovano al vertice della diocesi di Mantova.
Oggi c'è un mantovano al vertice della diocesi di Padova.
Come si suol dire, le vie del Signore sono infinite.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.