Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 luglio 2015

La NASA ha trovato un pianeta "gemello della Terra"?

Cari amici ed amiche,

questa notizia è clamorosa: la NASA ha annunciato di avere trovato un pianeta "gemello" della Terra.
L'hanno riportato vari network, tra cui il sito "Today.it", nell'articolo intitolato "Scoperto il gemello della Terra: "Potrebbe esserci vita su quel pianeta"".
Il pianeta è stato chiamato Kepler 452B e potrebbe aver ospitato, o addirittura ospitare ora, vita sulla sua superficie. Questo è un momento magico (e storico) per gli scienziati del cielo.
Jon Jenkins, capo analista della NASA, ha detto:

"Gli anni su Kepler 452B sono della stessa lunghezza che qui sulla Terra e ha trascorso miliardi di anni intorno la zona abitabile della sua stella. Il che significa che potrebbe aver ospitato vita sulla sua superficie ad un certo punto, o potrebbe ospitarla ora.".

Gli esperti hanno aggiunto:

"Kepler 452B ha un'età di sei miliardi di anni e riceve il 10% in più di energia dalla sua stella rispetto alla Terra".

Questo pianeta potrebbe essere una "Nuova Terra"?
Sicuramente, serviranno analisi e ricerche più approfondite.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...