Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 luglio 2015

Si è ricostituita la Democrazia Cristiana

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto su "Panorama" da Keyser Soze e che è intitolato "Altro che nuovo che avanza. Il Pd di Renzi sembra la peggiore DC".

Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Questo articolo fa il paio con quello de "Il Giornale" che è intitolato "Forza Italia, Berlusconi tira dritto: "Meglio soli che mal accompagnati".
Alla fine, il premier Matteo Renzi ce l'ha fatta.
Egli ha sfasciato il Partito Democratico, facendo allontanare la sinistra e prendendosi un pezzo del centrodestra, tirandosi dentro personaggi come Sandro Bondi, Angelino Alfano, Denis Verdini ed i parlamentari a loro vicini.
Di fatto, è rinata la Democrazia Cristiana, nella sua peggiore versione.
Almeno, la vecchia Democrazia Cristiana aveva un reale consenso elettorale.
La "Cosa Bianca" di Renzi, invece, non ha neppure il consenso della gente.
Anche se non reputo uno come Raffaele Fitto un mestierante della politica (anzi, tra quelli che hanno lasciato Forza Italia, a mio parere, è stato l'unico che aveva ragione, anche se ha sbagliato nei metodi), il presidente Berlusconi ha avuto ragione a dire di essersi liberato dei mestieranti.
Persone come Bondi, Verdini ed Alfano erano le stesse che in passato giurarono eterna fedeltà al presidente Berlusconi.
Oggi, queste persone veleggiano verso Renzi e non lo fanno certo per amore della patria, visto che l'attuale premier non sta facendo poco o nulla.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".