Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 luglio 2015

E morì Rocco Chinnici

Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Angelo Fazio (che ringrazio) mi ha portato all'attenzione l'articolo de "La Gazzetta Palermitana" che è intitolato "Quando muore un giusto, in ricordo di Rocco Chinnici".
Trentadue a anni fa morì un uomo giusto: il giudice Rocco Chinnici.
Era una mattina qualunque. Quella mattina fu precisamente del 29 luglio 1983.
Una 126 verde, 75 kg di esplosivo e poi il nulla.
Rocco Chinnici fu veramente un uomo giusto e oggi egli va preso come esempio.
Egli non fece della lotta alla mafia una lotta politica.
Egli non andò mai in giro con bandiere di partiti e non usò mai la lotta alla mafia per fare della lotta politica contro la parte avversa.
Certi giudici dei giorni nostri imparino.
Cordiali saluti.



1 commento:

  1. Un uomo giusto che ci ha lasciato per difendere il popolo e la giustizia... RIP Rocco

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...