Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 luglio 2015

Carlo Giuliani non è un eroe!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Vostro Giornale" che è intitolato "A Savona la petizione per far rimuovere il monumento a Carlo Giuliani. Vaccarezza: “Altri gli eroi cui dedicare le piazze”".
A Savona, il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria Angelo Vaccarezza ha sostenuto una petizione con cui ha chiesto la rimozione del cippo che è stato messo in ricordo di Carlo Giuliani in Piazza Alimonda a Genova.
Carlo Giuliani fu il No Global che rimase ucciso il 20 luglio 2001,  nell'atto di rincorrere una camionetta dei Carabinieri durante gli scontri del G8 di Genova.
La foto qui sopra lo mostra mentre rincorreva con un estintore la camionetta.
Ora, Carlo Giuliani non deve essere ricordato come un eroe.
Non ci fu nulla di eroico nell'attaccare una camionetta di Carabinieri.
La morte di un ragazzo non è mai una bella cosa e questo vale anche per il caso di Carlo Giuliani.
Però, Giuliani non deve essere ricordato come un eroe.
Egli non fu un eroe.
Per questo il cippo eretto in Piazza Alimonda va tolto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...