Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato ""Siete come Hitler e Mussolini". Prete choc contro Lega e Casapound".
Qualche giorno fa, don Gianfranco Formenton, parroco di Sant'Angelo in Mercole di Spoleto, aveva chiuso la sua chiesa a quelli che lui ha chiamato "razzisti", quelli della Lega Nord.
Ora, lui ha rincarato la dose, attaccando così il governatore del Veneto Luca Zaia:
"Zaia dice di essere contro la violenza stando dalla parte dei cittadini ma in questo modo giustifica il terrorismo messo in atto arrivando al punto da appiccare il fuoco. Queste azioni squadriste si sono già verificate negli anni Venti.
C’è una violenza inaudita sul tema profughi è l’emergere delle pulsioni peggiori dell’umana specie, coltivate da questi quattro politici che hanno una memoria storica non più lunga di tre mesi e che fomentano questo odio". È evidente, il prete ce l'ha a morte con la Lega Nord: “Noi dobbiamo scegliere se prendercela con i più poveri oppure con i furbi che hanno causato ciò. Purtroppo quest’ultimi sono lì ad indicarci i nemici di turno. Hanno fatto così Hitler, Mussolini e lo stanno facendo anche la Lega e CasaPound che hanno compreso quanto in questo modo si raccolgano consensi. Mi creda, ormai anche nella mia parrocchia c’è pieno di razzisti di qualsiasi parte politica".
Prima di tutto, la Lega Nord non è certo il Partito Nazionalsocialista Tedesco.
La Lega Nord è un partito perfettamente democratico e rispettoso e non un'associazione a delinquere che uccise tanta gente innocente, quale fu il Partito Nazionalsocialista Tedesco.
In secondo luogo, tra nazismo e fascismo ci furono delle differenze...e in futuro le spiegherò.
Sia chiaro, io non sono fascista e non difendo il fascismo.
Però, bisogna distinguere quello che fu il fascismo da quello che fu il nazismo.
Ricordo che dire che gli immigrati clandestini sono un problema non è espressione di nazismo o fascismo.
Per esempio, in Canada non si entra senza avere i documenti in regola.
In Australia non si entra senza avere i documenti in regola.
In Israele non si entra senza avere i documenti in regola.
Allora, stando nell'ottica di don Gianfranco Formenton, sono nazisti (o fascisti) i canadesi, gli australiani o gli israeliani?
Per finire, questi preti progressisti sono grotteschi.
Essi hanno confuso Gesù Cristo con Che Guevara ma sappiano che i comunisti mandavano i preti nei campi di concentramento o li ammazzavano e tuttora ce li mandano o li ammazzano, ove essi governano ancora.
Cordiali saluti
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Che pensi del beato monsignor Romero?
RispondiEliminaIl Beato Oscar Romero non faceva battaglie politiche.
RispondiElimina