Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 luglio 2015

Buona festa dei Santi Gioacchino ed Anna!

Maestro di Moulins (1475-1505) Incontro tra Sant'Anna e San Gioacchino







Cari amici ed amiche,

oggi è la festa dei Santi Gioacchino ed Anna, padre e madre della Vergine Maria e nonni di Gesù Cristo.
Queste due figure furono molto importanti, poiché generarono la Vergine Maria.
Gioacchino era un uomo virtuoso, della tribù di Giuda e della stirpe di re Davide.
Anna era la zia di San Giovanni Battista e nipote di San Giuseppe d'Arimatea.
Questo certificò il fatto che da un punto di vista storico Gesù fosse discendente dalla stirpe di re Davide.
Riguardo a Sant'Anna, una reliquia si trova qui in Italia, a Castelbuono, in Sicilia.
La reliquia in questione è il teschio, che si trova nella cappella del Castello Ventimiglia.
La cappella fu opera di Giacomo Serpotta (1656-1732).
A Sant'Anna è legato il miracolo del lumino che non si spense nonostante l'assenza di aria.
Faccio i miei auguri alla mia amica Anna di Viterbo (che sempre mi segue) e all'amico Angelo Gioacchino Fazio, che con me collabora in questo blog.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".