Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 luglio 2015

Verdini lascia Forza Italia e fonda Ala

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Verdini passa a sinistra e incassa 590mila euro".
Con 10 senatori a lui vicini, Denis Verdini lascia Forza Italia e fonda l'Alleanza Liberalpopolare-Autonomie", il cui acronimo è "Ala".
La soglia minima per fare un gruppo parlamentare è di 10 parlamentari.

Tuttavia, nel nuovo soggetto politico ci sono già delle divisioni tra chi sostiene che si debbano appoggiare le riforme proposte dal Governo così come sono e chi vuole delle modifiche al decreto del Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi.
Il gruppo di soccorso azzurro al Governo del Premier Matteo Renzi e alla sua maggioranza decisamente traballante al Senato ottiene l'adesione, oltre a Verdini e di Lucio Barani, Pietro Langella e Vincenzo D'Anna, anche del toscano Riccardo Mazzoni, di Eva Longo, Giuseppe Compagnone, Ciro Falanga, Riccardo Conti, e Antonio Scavone. I forzisti (o almeno quelli ancora iscritti al gruppo di Forza Italia) sono solo due. Pertanto la perdita per il bilancio azzurro è di 118.000 euro l'anno sotto forma di contributo annuale legato al numero delle adesioni. Verdini potrà mettere a bilancio circa seicentomila Euro.
A questo punto il presidente Berlusconi deve fare una cosa sola: chiamare Raffaele Fitto ed i suoi, convincerli a tornare in Forza Italia e con lui deve provare a ricostruire il partito.
Una mossa come quella fatta da Verdini squalifica la politica agli occhi dei cittadini.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...