Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 luglio 2015

Caso Scazzi, confermato l'ergastolo per la zia e la cugina

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano "La Stampa", la Corte d'Appello di Taranto ha confermato il verdetto avuto in primo grado da Cosima Serrano e Sabrina Misseri, zia e cugina di Sara Scazzi, la ragazza di Avetrana (in Provincia di Taranto) che era stata uccisa il 26 agosto 2010.

La zia e la cugina sono accusate di avere compiuto il delitto.
Sono stati confermati anche gli otto anni di reclusione allo zio Michele Misseri, marito di Cosima e padre di Sabrina, il quale è accusato di occultamente di cadavere.
Invece, sono stati assolti alcuni imputati per reati minori legati alla vicenda, come Antonio Colazzo e Cosima Prudenzano, condannati per favoreggiamento personale.
Condannato per lo stesso reato, l'altro imputato Giuseppe Nigro si è visto confermare la pena ad un anno e quattro mesi.
Per altri, come Vito Russo jr (ex-legale di Sabrina Misseri, che è accusato di favoreggiamento personale) e Carmine Misseri (fratello di Michele, che è accusato di soppressione di cadavere) le pene sono state ridotte rispettivamente a un anno e quattro mesi e a cinque anni e undici mesi.
In primo grado le pene erano a due anni (per Vito Russo jr) e a sei anni (per Carmine Misseri).
I legali degli imputati hanno annunciato che ricorreranno alla Corte di Cassazione.
La vicenda di Sara Scazzi ancora oggi mette i brividi.
La famiglia è il luogo in cui una persona dovrebbe trovare protezione e invece Sara era stata uccisa da persone della sua stessa famiglia.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.