Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 luglio 2015

Cosa sta accadendo in Vaticano?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "L'ultimo dispetto di Bergoglio a Ratzinger: caccia il suo medico personale".
Secondo alcune fonti, in Vaticano starebbero accadendo cose strane.
L'articolo inizia così:

"Papa Francesco ha licenziato, senza alcun preavviso, Patrizio Polisca, il cardiologo di fiducia del papa emerito Benedetto XVI.


L'episodio, non ancora ufficializzato ma già reso pubblico da Italia Oggi, potrebbe apparire insignificante, ma ha risvolti politici molto importanti all'interno delle mura vaticane. Bergoglio, che sin dalle prime battute ha cambiato direzione al papato, ha fatto saltare numerose teste per modificare radicalmente la linea apostolica. Alcune di queste, però, appaiono agli occhi dello stesso Ratzinger ingiustificate. E la cacciata dell'archiatra, che dal luglio 2010 è anche direttore dei Servizi di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, è solo l'ultima in termini temporali.

Nel 1986 è Renato Buzzonetti, l'archiatra che ha curato papa Giovanni Paolo II fino all'ultimo momento, a volere Polisca in Vaticano. A lungo è il suo braccio destro. Tanto che assume un ruolo cardine nel processo di canonizzazione di Wojtyla presiedendo la commissione scientifica che riconosce come miracolo la guarigione ottenuta invocando il papa polacco. Su Italia Oggi Jasmine Foschi rivela senza troppi giri di parole che "il siluramento improvviso da parte di Bergoglio" stupisce i più e amareggia molto il papa emerito Ratzinger, "tanto più che non sembra esserci un motivo per questo licenziamento"
.".

Anche il colonnello delle Guardie Svizzere Daniel Rudolf Anrig è stato licenziato senza alcun preavviso alla fine del novembre 2014.
Cosa sta accadendo in Vaticano?
Sembra che ci sia aria di spoil system.
Purtroppo, secondo le fonti prima citate, pare che questi licenziamenti siano stati immotivati.
Se queste notizie rispondessero a verità, tutto ciò non sarebbe un bel segnale.
Anzi, sarebbe un segnale di lotta potere nella Santa Sede.
Forse, Papa Francesco vuole modificare la linea apostolica?
Se fosse così sarebbe rischioso.
Qui bisogna stare attenti perché si rischia di dividere la Chiesa.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. E la beatificazione di Romero è stato per te il più grande smacco! Un fiero ed eroico oppositore del fascismo salvadoreno ucciso dal regime viene beatificato! E cosa c'era di peggio per te che stai dalla parte del regime assassino? Che trasformazione hai avuto nel corso degli anni: da liberale a fascista! Ma io l'ho sempre sostenuto che voi cattolici conservatori eravate fascisti e finalmente hai gettato la maschera! La gente il tuo sozzo mondo non lo vuole! L'illuminismo e i partigiani ti hanno scaraventato nel cesso della storia, fascista! W la democrazia! A testa in giù!
    Potrei sapere cosa c'è di cristo nella visione fascista? Sei tremendo, a testa un giù! W gli ultimi, w ROMERO!!!!!

    RispondiElimina
  2. Vattene in Corea del Nord!
    In Corea del Nord c'è il tuo mondo!
    Tu sei democratico come io sono eschimese.
    Sei solo un vigliacco!
    Invece di rompere l'anima agli altri sui loro blog, fattene uno tuo!
    Fatti un tuo blog.
    Vediamo se sei un uomo!
    Io ne dubito.
    Io penso che tu sia un fake o uno prezzolato da altri per rompere l'anima alla gente onesta.
    Vattene, farabutto!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...