Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 luglio 2015

Autostrada SA-RC, riaperto il viadotto "Stupino"...finalmente!




Cari amici ed amiche,

l'amico (se così posso chiamarlo) Francesco Antonio Rossi mi ha segnalato questo suo video che mostra il viadotto "Stupino" e la foto che ho riportato qui sotto.


Il viadotto "Stupino" è un viadotto dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria che si trova nel tratto compreso tra Rogliano-Grimaldi ed Altilia-Grimaldi, nella zona (bellissima) della Sila, in Provincia di Cosenza.
A causa di un giunto che ha ceduto, il 4 marzo scorso, il viadotto è stato chiuso in carreggiata nord, verso Salerno.
Ora, il viadotto è stato riaperto.
Evidentemente potrebbe esserci stato uno spostamento del terreno o il giunto potrebbe avere risentito degli anni.
Comunque, il viadotto è stato riaperto.
Mi preoccupano, però, le gallerie "Parduna", "Piano Corsopato" e "Fugarello" che sono buie.
Pare che ci siano stati dei furti di rame.
Però, se è così, non si può porre riparo?
Cordiali saluti.

14 commenti:

  1. Tranquillo, è un piacere vederti discutere dei miei video, chiamami pure amico :D

    Pet la questione delle gallerie in questione, ANAS ha detto che sta già provvedendo a ripristinare gli impianti...

    RispondiElimina
  2. Gentile -utente

    Le comunichiamo che l'Unità Impianti Elettrici e Tecnologici dell'Ufficio per l'Autostrada SA-RC, ha reso noto che gli impianti ricadenti nel tratto da Lei indicato, risultano spenti a causa dei recenti furti di cavi e apparecchiature di comando, a servizio delle gallerie.
    Nel ringraziarLa per la segnalazione, si rappresenta che Anas SpA sta provvedendo al ripristino degli impianti oggetto della Sua segnalazione.

    Speriamo...

    RispondiElimina
  3. Già è bene che abbiano sistemato il sobbalzo della foto che ti ho segnalato, con un cedimento del genere non si poteva far altro

    RispondiElimina
  4. A distanza di un mese dalla risposta non è cambiato nulla...

    RispondiElimina
  5. Speriamo ripristino l'illuminazione entro Ottobre...

    Sono gallerie di una certa pericolosità

    RispondiElimina
  6. Ora ce ci penso, vorrei ricordare che è previsto il mantenimento della carreggiata nord, mentre la sud verrà fatta ex novo.

    Come la manterranno dopo il cedimento? Hanno messo solo una pezza

    RispondiElimina
  7. Ora il problema è: se dovesse cedere un giunto a carreggiata sud smantellata sarebbe il caos, si dovrebbe chiudere in entrambe le direzioni l'A3...

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.