Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Flavio Tosi in soccorso di Matteo Renzi: sei ex leghisti pronti a votare le riforme".
Secondo la notizia riportata dall'articolo, i sei ex-esponenti della Lega Nord che fanno riferimento al Sindaco di Verona Flavio Tosi (tra i quali vi sono Patrizia Bisinella, Emanuela Munerato e Raffaela Bellot, al Senato, ed Emanuele Prataviera, Matteo Bragantini e Roberto Caon, alla Camera) sarebbero pronti a votare le riforme caldeggiate dal premier Matteo Renzi.
I sei parlamentari sono usciti dalla Lega Nord dopo la rottura tra il segretario Matteo Salvini e Tosi alle elezioni regionali.
Ora, se questa notizia fosse vera ci sarebbe l'ennesimo esempio di politici che voltano faccia al proprio elettorato per un interesse particolare della loro piccola forza politica.
Sarebbe l'ennesimo caso di trasformismo.
Oltretutto, questi politici voterebbero delle riforme che così come sono ora sarebbero invotabili.
Per esempio, l'"Italicum" , la nuova legge elettorale, è da rivedere poiché il premio di maggioranza alla lista e non alla coalizione danneggerebbe alcuni e favorirebbe altri.
Così non va.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento