Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 luglio 2015

Solidarietà all'onorevole Fiano

Cari amici ed amiche,

il deputato del Partito Democratico Emanuele Fiano è stato vittima di attacchi antisemiti.

La pagina di Facebook "Progetto Dreyfus" riporta questo testo:

"SOLIDARIETA' ALL'ON. EMANUELE FIANO

Apprendiamo che il Fronte Palestina, una organizzazione filo terrorista che appoggia la lotta armata palestinese e che considera l'Autorità Nazionale Palestinese troppo filo israeliana, ha pubblicato uno scritto in cui, tra le diverse falsità e follie, ha tentato di offendere l'Onorevole Emanuele Fiano:

" [...] Occorre proseguire e rilanciare la campagna di denuncia della presenza sionista in Italia e nel mondo. Il 10 novembre del 1975, con la risoluzione 3379, perfino l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite stabilì che il sionismo è una forma di razzismo, equiparabile al nazifascismo. È un terreno assolutamente da percorrere perché il progetto sionista di occupazione di spazi e potere all’interno dell’Italia non è stato né sconfitto né si è fermato. Lo dimostra chiaramente il tentativo di presentare come candidato sindaco di Milano un sionista dichiarato, sostenitore di Israele e dei crimini che ha commesso in questi decenni: parliamo del responsabile nazionale PD con delega alle Riforme e deputato Emanuele Fiano che, inoltre, dal 2005 è segretario nazionale di Sinistra per Israele. Riteniamo che i contenuti di un antifascismo reale e di una condanna forte del sionismo siano temi imprescindibili per chi crede in un vero cambiamento nel nostro paese.
Bisogna riaffermare con forza la lotta contro chi collabora, ad ogni livello, con l'occupazione della Palestina. L'Autorità Nazionale Palestinese di Abu Mazen non è nient'altro che una creatura del processo di pacificazione tra la borghesia compradora palestinese, l'entità sionista e l'imperialismo internazionale, in primis Usa e Ue [...]".


Partendo dal presupposto che essere sionista, cioè appoggiare l'autodeterminazIone del popolo ebraico nella sua terra non è un'offesa, semmai un complimento, Progetto Dreyfus desidera esprimere tutta la sua solidarietà ad Emanuele Fiano, vero antifascista, autentico sionista ed ebreo fiero di esserlo
.".

Politicamente, io sto nel campo avverso rispetto all'onorevole Fiano, essendo di Forza Italia e non piacendomi il Partito Democratico.
Però, condanno severamente e senza se e senza ma l'attacco che egli ha ricevuto.
Sono umanamente solidale con l'onorevole Fiano, il cui padre è un ex-deportato di Auschwitz.
Chi lo ha attaccato non è diverso dai peggiori nazisti.
Sono solidale con l'onorevole Fiano anche perché chi è contro Israele, di solito, è un volgare antisemita.
L'antisemitismo è un male da estirpare.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.