Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 luglio 2015

Unione Mincio-Po, il referendum sia su un solo quesito

Cari amici ed amiche,

questa sera c'è stata la seduta del Consiglio comunale, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Ora, tra le altre cose si è parlato nuovamente dell'Unione Mincio-Po.
La seduta è stata abbastanza tesa nel clima, che è stato già rovente per via delle temperature.
Un signore ha offerto ghiaccioli a tutti.
Dai banchi della minoranza è stata sollevata la questione del quesito del referendum (o consultazione) che ci sarà in settembre, proprio sull'Unione Mincio-Po, un progetto che non convince molti.
Il Sindaco Federico Baruffaldi è incline a proporre una consultazione con più quesiti.
Ora, io esprimo la mia opinione.
Io sono d'accordo con le minoranze.
Il referendum (o consultazione, come dir si voglia) dovrebbe essere fatto con un solo quesito, che deve essere comprensibile e chiaro.
Non  ha alcun senso mettere più quesiti.
Al cittadino bisogna chiedere se vuole che il Comune di Roncoferraro aderisca o meno all'Unione Mincio-Po, senza sfumature ideologiche.
Serve chiarezza.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".