Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 luglio 2015

Procida, salvate l'Abbazia di San Michele

Cari amici ed amiche,

sull'Isola di Procida (Napoli) vi è un bene in pericolo.
L'Abbazia parrocchiale di San Michele si trova in cima ad una costa alta e diritta.
Purtroppo, a causa di questi fenomeni erosivi operati dall'acqua del mare, la costa sta arretrando.
Secondo i testimoni, fino a cinquant'anni fa, sotto l'abbazia vi erano delle case.
Oggi, queste case non ci sono più poiché sono state inghiottite dal mare.
Ora, anche l'abbazia rischia di fare la stessa fine.
L'abbazia risale al X secolo AD ed è un gioiello di fede e di arte.
Pensiamo al soffitto a cassettoni della chiesa.
Si faccia sì che essa non vada perduta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".