Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 luglio 2015

Livorno, vogliono fare pagare 422.000 Euro di tasse a due scuole cattoliche

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del giornale "Imola Oggi" che è intitolato "Parità un corno. Due scuole cattoliche a Livorno condannate a pagare 422 mila euro di Ici".
Una sentenza della Corte di Cassazione obbliga gli istituti paritari (cattolici e non) a pagare l'Imposta Comunale sugli Immobili, oggi IMU.
A Livorno, due scuole cattoliche dovranno pagare 422.000 Euro di ICI,
Ora, quanto sta accadendo è molto grave.
Le scuole private (cattoliche e non) fanno risparmiare 6.000.000.000 di Euro all'anno allo Stato.
Ricordo che le scuole pubbliche non hanno mai pagato l'ICI né pagano l'IMU.
Dunque, a mio modesto parere, sembra che con questa sentenza vada a farsi friggere il principio di parità scolastica.
In uno Stato democratico tra scuola pubblica e scuola privata non ci deve essere nessuna differenza.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".