Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 31 luglio 2015

Anche con Verdini, il governo perde

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "RAI, governo battuto al Senato sul canone".
Il governo è stato battuto riguardo alla riforma della RAI.
Con 121 voti favorevoli contro 118 contrari sono stati approvati gli emendamenti delle opposizioni e della minoranza del Partito Democratico. Il 4 agosto ci sarà nomina del Consiglio di Amministrazione della TV di Stato.
Con questo voto in Senato è stato soppresso l'articolo 4 del DDL di riforma della RAI.
L’articolo 4, ora soppresso, avrebbe previsto la delega al governo per la disciplina del finanziamento pubblico della TV di Stato. Di fatto, con 121 sì contro 118 no, l’aula del Senato ha approvato alcuni emendamenti delle opposizioni e della minoranza del Partito Democratico. Così facendo, le opposizioni hanno tolto al governo la delega sul canone RAI. La maggioranza e il governo sono stati battuti per soli tre voti ma questo è sintomo di debolezza della maggioranza. Il presidente di turno, Roberto Calderoli, ha quindi sospeso la seduta.
Ora, anche con la forza politica di Verdini, la maggioranza in Senato è sempre traballante.
Evidentemente, questa è una maggioranza raccogliticcia e fatta transfughi del centrodestra e da un Partito Democratico oramai al collasso.
Sarebbe meglio andare al voto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...