Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 luglio 2015

Festa dla Psina in Roncoferraro, recensione della seconda serata

Cari amici ed amiche,

agli amici del Comitato Manifestazioni Roncoferraro do un consiglio: imparino l'inglese.
Infatti, questa sera sono venuti alla "Festa dla Psina" anche dei turisti stranieri.
Questo è l'effetto dell'essere entrati in rete ed io ho una parte in questo.
Al Comitato Manifestazioni Roncoferraro avevo suggerito di aprirsi un blog, nella cui gestione io collaboro, e gli avventori stanno aumentando.
Comunque, i piatti serviti hanno parlato da soli e sono piaciuti.
Ora, recensisco quello che ho assaggiato.
Ho assaggiato il Risotto con la psina, il risotto che ha il marchio De.C.O., Denominazione Comunale d'Origine.
Il risotto è ottimo.
E' ottimo l'equilibrio tra riso e condimento, minutaglia di pesce di risaia fritta.
La cottura del riso è stata fatta a regola d'arte.
Il pesce fritto è croccante e non unto.
Cosa si può volere di più dalla vita.
Il Risotto con la psina merita 10.
Ho assaggiato il fritto misto di mare, gamberi ed anelli di calamari.
Il fritto è stato bene eseguito.
E' molto croccante e leggero.
Alcuni anelli di calamari sono un po' troppo cotti, forse perché più piccoli.
Comunque, è un ottimo piatto.
Merita un bel voto, 7,5.
E' stata una bella serata.
La gente è venuta.
Questo deve essere motivo di orgoglio per il Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".