Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 31 luglio 2015

Un supporto a Magdi Cristiano Allam

Cari amici ed amiche,

sul blog "Ribellione Nazionale", ho scritto un articolo intitolato "Sosteniamo Magdi Cristiano Allam".
Ora, com'è noto, Magdi Cristiano Allam è stato condannato per diffamazione poiché aveva espresso delle sue posizioni.
Oggi, tra tutte le cause subite, Allam è costretto a pagare ben 70.000 Euro.
Io commento questa cosa citando l'articolo 21 della nostra Costituzione che recita:

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'Autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'Autorità giudiziaria.

Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.".


Ora, non mi pare che Magdi Cristiano Allam abbia commesso dei delitti.
Con tutto il rispetto, io non ravviso nulla di diffamatorio nelle posizioni di Allam,
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Diffama non chi esprime idee, ma chi scrive menzogne. C'è libertà di pensiero, non di diffamazione.
    Allam scrive menzogne e infanga dalla mattina alla sera: è come sallusti. Questi porci fanno politica sotto mentite spoglie. Se li ammazzassero domattina si renderebbe un servigio al paese. Essi non sono giornalisti, sono dei prezzolati del paese.

    RispondiElimina
  2. Quello che hai scritto è delinquenziale!
    Per te, chi non la pensa come te è delinquente, un mascalzone, un diffamatore e quant'altro.
    Non sai cosa sia la democrazia.
    Vattene in Siria e restaci!
    Fai schifo, perché sei anche vigliacco.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".