Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 luglio 2015

Un incontro all'insegna dell'ecumenismo

Cari amici ed amiche,

oggi, in Piazza San Pietro, c'è stato l'incontro di Papa Francesco con le comunità carismatiche dei movimenti di "Rinnovamento nello Spirito".
Questo incontro si è svolto nel segno del dialogo tra cristiani.
Hanno partecipato anche artisti come Andrea Bocelli.
Ora, il dialogo tra cristiani è una cosa molto difficile.
Già ci sono delle divisioni tra l'ala conservatrice e quella più progressista della Chiesa cattolica.
Da cattolico so che dico.
Dialogare con i cristiani ortodossi, protestanti ed anglicani è ancora più difficile, soprattutto tenendo conto dei rapporti che ci sono anche tra le altre Chiese.
Per esempio, i cristiani ortodossi hanno qualche difficoltà a dialogare con certe Chiese protestanti su certi temi, come l'omosessualità.
Comunque, quello che non riesce all'uomo...può riuscire a Dio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.