Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 4 agosto 2014

Salviamo il turismo!

Cari amici ed amiche,

leggete il mio articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Turismo, petrolio italiano che non riusciamo a valorizzare".
La crisi ha inficiato anche il turismo nostrano.
Circa 30.000.000 di italiani (stando a quanto riporta Federalberghi) non andrà in vacanza.
Anche il turismo degli stranieri risente di ciò.
Infatti, molti bar, ristoranti ed alberghi debbono fare quadrare i conti tra tasse di vario tipo.
Quindi, essi debbono alzare i prezzi.
Oltre a ciò, vi è il problema della situazione di trascuratezza e di poca valorizzazione di beni artistici, architettonici, naturalistici ed archeologici.
Pensiamo, ad esempio, alla città di Mantova, agli scavi di Pompei, ai Bronzi di Riace, a certi monumenti di Palermo o alla villa romana di Piazza Armerina, in Sicilia.
Inoltre, mancano le infrastrutture.
Noi abbiamo autostrade e ferrovie che sono inefficienti.
Le nostre autostrade vanno ammodernate.
Le nostre attuale ferrovie tradizionali vanno sostituite da ferrovie ad alta velocità.
Vanno anche potenziati i porti.
Il turismo deve diventare un volano per fare sì che si creino lavoro e ricchezza.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".