Cari amici ed amiche.
Qualche giorno fa avevo scritto un articolo intitolato "Cari novaresi, non protestate per la ferrovia ad alta velocità!".
Nella Provincia di Novara, il nuovo assetto infrastrutturale, che consta anche della presenza della ferrovia ad alta velocità, ha portato molti benefici.
Ha creato un fortissimo indotto, con tante attività commerciali e non solo.
Ora, la ferrovia ad alta velocità passerà anche in Lombardia e qui nella Provincia di Mantova.
Qui nel Mantovano si stanno organizzando i movimenti No TAV che sono pronti ad operare con il loro terrorismo psicologico.
In realtà, la TAV potrebbe portare un sacco di benefici.
Per esempio, in un'area depressa, che non ha attività e che non vede valorizzate le poche attività che ha come quella di Roncoferraro (la mia zona) la relativa vicinanza ad una tratta ferroviaria importante porterebbe attività commerciali ed indotti di vario genere, con creazione di posti di lavoro.
Dato che quest'anno nel Comune di Roncoferraro ci saranno le elezioni comunali, chi si candiderà ad amministrare il Comune non potrà non tenere conto di ciò e non dovrà avere posizioni preconcette.
Questo non è un ragionamento di destra o di sinistra ma è di buon senso.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento