Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 dicembre 2013

Mandela e l'antisemitismo

Cari amici ed amiche.

Sul presunto antisemitismo di Nelson Mandela, vorrei dire una cosa.
Secondo alcuni, la lettera scritta da Mandela a Thomas Friedman è un falso.
Però, qualche discorso fatto dal politico del Sudafrica potrebbe essersi prestato in questo gioco.
A me è stata insegnata una cosa: spesso e volentieri, anche in una bugia ci può essere un pezzo di verità.
Poniamo caso che quella lettera sia un falso.
Però, quella presunta falsa lettera potrebbe essere stata ispirata da un discorso fatto da Mandela che potrebbe essere andato in questa direzione.
Per esempio, Mandela potrebbe avere detto: "Difendiamo i palestinesi!".
Queste parole potrebbero essere state usate in chiave anti-israeliana.
Se poi la lettera dovesse essere stata scritta da Mandela, la cosa sarebbe ancora più grave.
Certo è che in tante parti del mondo ci sono problemi.
Un esempio è Cipro Nord
Nessuno parla di ciò.
Mentre, quando Israele si difende da un attacco terroristico ecco che scoppia la bagarre e si accusa Israele di fare l'apartheid.
Chi è capace di intendere intenda!
Molto spesso, l'antisionismo nasconde l'antisemitismo.
Io, da filo-sionista dichiarato, non posso accettare certe posizioni. 
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.