Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 maggio 2012

Terremoto, non strumentalizziamo...ma aiutiamo!

Cari amici ed amiche.

Ieri, mi sono arrivati dei commenti spiacevoli all'articolo intitolato "La bufala su Dalai Lama, Papa e terremoto in Emilia".
Ve ne porto qualcuno:

"Ma chi sta strumentalizzando? Anzi sarai te quello strumentalizza una tragedia (qual è il terremoto) per far sembrare la chiesa come un punto di appoggio per questa società, quando in verità non lo è (almeno come te lo pensi o come la Chiesa vorrebbe essere vista) sono d'accordo con il commento sopra al mio precedente, siete il peggio del peggio, comunque non mi metto a litigare con te che già vedendo il tuo profilo mi viene il sonno.".

Al peggio non c'è mai fine.
Io penso che strumentalizzare una simile tragedia per fare della stupida polemica politica o contro la Chiesa  sia la cosa peggiore che si possa fare.
Chi fa ciò non è diverso dagli "sciacalli" che vanno a rubare nelle case dei terremotati.
Fa schifo!
Io penso che tragedie simili non debbano essere messe nello scontro politico.
Preferisco, invece, essere di aiuto per i terremotati.
Vi segnalo una persona.
Un ragazzo che abita a Londra, Michele Capaccioli, è disponibile ad aiutare i terremotati.
Il suo sito è Wemustact.org .
Se qualcuno ha bisogno, lo contatti.
Michele merita i miei ringraziamenti per la vicinanza che mi ha dimostrato.
Inoltre, chiedo anche dei portare aiuti economici,  viveri e generi di prima necessità nei Comuni più colpiti dal terremoto.
Per esempio, a Moglia (in Provincia di Mantova), potete portarli al parroco don Alberto, che conosco direttamente, essendo stato parroco anche qui a Roncoferraro.
Tra l'altro, proprio la Parrocchia di Roncoferraro donerà le offerte a quella di Moglia.
A Mirandola, invece, servono contributi economici, com'è scritto sul sito del Comune.
Vi segnalo, infine, la lista dei caseifici da cui prendere i formaggi Grana Padano e Parmigiano Reggiano che hanno subito danni dal sisma:

LATTERIA SOCIALE DI MANTOVA SOCIETA' AGRICOLA COOPERATIVA

Via fratelli Kennedy 48,  46047,  Sant'Antonio di Porto Mantovano (Mantova)

Telefono: 0039-0376-390808

Fax:   0039-0376-396250

E-mail: info@lsm427.it



CASEIFICIO SANT'ANGELO S.N.C.

DI CARETTI DANTE E C. (Azienda Caretti)

Indirizzo VIA IMBIANI, 7

Comune San Giovanni in Persiceto - 40017 (BO) Telefono 051/824811

Indirizzo del negozio: Via Zenerigolo 4/b – San Giovanni in Persiceto - tel. 051/823198

Sito: http://www.aziendacaretti.it/

Email: terremoto@aziendacaretti.it



CASEIFICIO SOCIALE LA CAPPELLETTA

DI SAN POSSIDONIO SOC. COOP. AGR.

Indirizzo VIA MATTEOTTI, 80

Comune San Possidonio - 41039 (MO)

Telefono 0535/39084Email: caseificiolacappelle@libero.it



CASEIFICIO 4 MADONNE

unità produttiva Via Camurana - Medolla

Email: info@caseificio4madonne.it

Punti vendita:

Via Panaria Bassa, 73 Solara di Bomporto (MO) 059/901608

Via Nazionale, 37/a Sorbara di Bomporto (MO) 059/902295

oppure per prenotazioni contattare l'ufficio a Lesignana

tel. 059 849468 - chiedere del rag. Setti



CASEIFICIO SOCIALE SAN SIMONE

Via Garcia Lorca, 18 – Marmirolo - 42123 Reggio Emilia

tel. e fax 0522 340129

Email: caseificiosansimone@alice.it



LATTERIA SOCIALE LORA

Via 25 aprile, 24 - 42040 Campegine (RE)

tel. 0522 677529



CASEIFICIO ROSSI F.LLI SRL

Via Mandrio, 18 - 42010 Rio Saliceto (RE)

tel. 0522 699700 - fax 0522 631354

Email: rssflli@tin.it 

Io preferisco aiutare e non fare polemiche.
Cordiali saluti.
   




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...