Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 maggio 2012

Terremoto, aspetti psicologici

Cari amici ed amiche.

Che il terremoto ci abbia cambiati tutti è cosa nota.
Ne stavo parlando in chat su Facebook con l'amica Sara Astrologo.
L'anno scorso ero andato in Sicilia, a Galati Mamertino,  il paese di mia madre.
Nella zona c'era il terremoto ma non avevo visto quello che ho visto qui da me, nella notte tra sabato e domenica scorso.
Io mi sarei aspettato un evento un evento di simile in Sicilia, vista la storia del territorio, e non qui, nella Pianura Padana.
Credo di potere parlare a nome di tutti noi mantovani e degli emiliani.
Questo evento è stato scioccante!
Mi credereste se vi dicessi che per tre notti non ho dormito?
L'aspetto psicologico di questa tragedia è stato molto forte per il fatto che essa sia stata inattesa.
Fino a sabato scorso, tutti dicevano: "Qui da noi non potranno succedere certe cose!".
Poi, in quella stramaledetta notte le cose sono cambiate.
Certe nostre certezze sono scemate.
Siamo stati come i passeggeri di prima classe del Titanic.
Questi, infatti, dicevano che la nave non sarebbe affondata.
Sappiamo tutti come andò a finire.
Noi dovremo andare avanti, tenendo conto anche di quello che è successo e  del fatto che esso possa ripetersi.
Dobbiamo andare avanti con una maggiore consapevolezza dei rischi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...