Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 maggio 2012

Festa del Pesce di Roncoferraro, la recensione sui cibi

Cari amici ed amiche.

Com'è noto, dal 24 di questo mese è iniziata la "Festa del Pesce" qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Essa durerà fino al 27 di questo mese.
L'evento è stato organizzato dal Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Ieri, ho cenato lì.
Ho preso un risotto alla Pilota, una frittata con i "saltarei" ed due fette di polenta abbrustolita.
Il risotto era ben condito.
C'era un giusto equilibrio tra il riso ed il condimento, il "pesto".
Il riso non era scotto ed era perfettamente asciutto.
Esso non era acquoso ed i chicchi si separavano bene.
Il "pesto" era cotto al punto giusto.
Riguardo alla frittata con i "saltarei", si può dire che essa non sia troppo unta.
Io mi aspettavo un disco di uova e "saltarei" (gamberetti d'acqua dolce) così intriso di olio da poterlo strizzare.
Invece, la frittata era pressoché asciutta ed aveva un buon sapore.
Non era stracotta.
I "saltarei" non erano bruciati.
Questo è molto positivo.
Infatti, i "saltarei" devono essere croccanti ma non  devono sapere di bruciato.
Il mio voto al cibo è nove.
Tra l'altro, le porzioni sono abbondanti e il prezzo di 5, 00 Euro per un piatto di "risotto alla pilota" e quello di 5,50 Euro per un piatto di risotto con la "psina" (pesce delle risaie) sono più che congrui.
Pertanto, andate a mangiare tutti alla "Festa del Pesce".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.