Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 maggio 2012

Dal "Centro San Giorgio": Rapporti tra protestantesimo e massoneria

Cari amici ed amiche.

Leggete questo interessante articolo scritto sul sito del Centro Culturale "San Giorgio", che è intitolato "Rapporti tra protestantesimo e massoneria" .
Ringrazio l'amico Angelo Fazio che ha messo l'articolo su Facebook.
Effettivamente, tra protestantesimo e massoneria c'è un legame.
Il protestantesimo favorisce la lettura e lo studio individuale delle Scritture,  a scapito della Chiesa e della sua organizzazione.
In pratica, per il protestante conta Cristo e non la Chiesa.
Il pensiero massonico (che nulla ha che fare con il Giudaismo) si spinge più in là.
Il massone crede in un dio, che non è necessariamente il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, quel Dio- Padre, Dio-Figlio e Dio-Spirito Santo del Cristianesimo.
Il massone dice: "Dio sì, Cristo e la sua Chiesa no".
Nel 1877, addirittura, il Grande Oriente di Francia sopprime l'obbligo di credere in Dio.
Quindi, il protestantesimo fu una tappa dell'evoluzione del pensiero massonico.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Il protestantesimo è diventato il servo della massoneria.

    RispondiElimina
  2. Possiamo dire, serenamente, che il protestantesimo si sia prestato alla massoneria, diventando una tappa dell'evoluzione del suo pensiero.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...