Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 maggio 2012

Caso Napolitano-Grillo, un commento

Cari amici ed amiche.

Vorrei dire qualcosa sulla vertenza che c'è tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ed il comico genovese e fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, vertenza che sta prendendo una svolta inaspettata.
Infatti, la Procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo contro ignoti con l'accusa di "offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica Italiana".
Mi è stato segnalato questo articolo del sito "Express News.it" .
Io penso che ci sia stato un eccesso da ambo le parti.
Grillo ed i suoi hanno usato un linguaggio rozzo e sicuramente irrispettoso.
Dall'altra parte, però, io credo che una denuncia sia eccessiva, se non altro per "non fare martiri".
Infatti, denunciare Grillo in questo modo rischia di essere un autogol.
Con l'antipolitica che c'è, Grillo (che rappresenta un aspetto dell'antipolitica) rischia di essere visto dalla gente come un eroe nazionale, una "vittima" di questo Stato che viene visto come nemico.
Ciò rischia di aumentare l'antipolitica.
Io avrei lasciato perdere.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...