Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 maggio 2012

Terremoto, è ora della solidarietà!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Corriere della Sera" che è intitolato "Terrore in Emilia, un centinaio di scosse".
Ci sono stati danni gravi e, purtroppo, sei morti e parecchi feriti.
Ci sono stati danni gravi in Emilia-Romagna ed anche qui, nella Provincia di Mantova.
Sono stati segnalati danni gravi nei Comuni di Moglia, Sermide, Felonica Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Poggio Rusco e Quistello.
Anche la Regione Lombardia ha chiesto lo stato di emergenza.
A Moglia, c'è l'ex-parroco di Roncoferraro, don Alberto Ferrari, che ricordo con grande stima.
Io credo che sia arrivata l'ora della solidarietà.
Ad esempio, qui a Roncoferraro (il Comune in cui io risiedo) ci sono tanti agriturismi.
I loro gestori farebbero bene ad aprire le loro attività agli sfollati dei Comuni emiliani.
Inoltre, anche le parrocchie dovrebbero attivarsi e spero che si attivi anche lo stesso Comune di Roncoferraro.
Il discorso vale anche per gli altri Comuni mantovani.
Segnalo, infine, un'iniziativa che è stata lanciata su Facebook.
Ringrazio un ragazzo di Milano, Daniele Keshk, che è in contatto con me e che ha segnalato l'iniziativa.
L'iniziativa consiste nell'offrire strutture agli sfollati.
Per offrire disponibilità di strutture, contattare i Carabinieri di Finale Emilia, telefonando al numero 0535-91067, o i Vigili urbani di Mirandola, al numero di telefono 0535-611039.
Anzi, mi permetto di lanciare un'idea.
Qui a Roncoferraro, dal 24 al 27 maggio,   ci sarà la "Festa del Pesce".
Propongo di dare ai terremotati dell'Emilia tutto il cibo che non sarà consumato.
Questa sera, ne parlerò al Comitato Manifestazioni.
Questa è la lettera che questa sera porterò al Comitato:

"Spettabile Comitato Manifestazioni di Roncoferraro. Roncoferraro (MN) 21/05/2012

Vista la tragedia del terremoto che ha colpito l'Emilia, vorrei fare una proposta.
Ho illustrato questa mia proposta sul mio blog “Italia e mondo”, nell'articolo intitolato “Terremoto è ora della solidarietà”.
Vorrei proporre di dare tutto il cibo che non è stato consumato durante la “Festa del Pesce”, la giacenza, ai cittadini delle province emiliane che sono state colpite dal sisma.
Sarebbe un bel gesto di amicizia verso queste persone sfortunate.

Si potrebbe fare ciò, contattando i Carabineri di Mirandola, al numero di telefono 0535-91067, o i Vigili Urbani di Finale Emilia, chiamando al numero di telefono 0535-611039.
Cordiali saluti.

Roncoferraro (MN) …./..../......
                                                                         Antonio Gabriele Fucilone
".
Spero che in tanti facciate qualcosa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...