Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 maggio 2012

Cosa succederebbe se dovesse andare via la Grecia?

Cari amici ed amiche.

Mi ricordo delle parole dette dall'imperatore d'Austria Francesco I (12 febbraio 1768-2 marzo 1835).
Egli disse: "Il mio impero è come una casa minata dai tarli. Se dovesse muoversi una parte, non si saprebbe quanto potrebbe venire giù".
Lo stesso discorso vale per l'Unione Europea.
La Grecia, infatti, potrebbe lasciare l'Euro.
Ora, è noto che nel Paese ellenico si voterà, poiché dalle scorse elezioni non è uscito un vincitore.
Il 17 giugno si voterà nuovamente e, stando ai sondaggi, potrebbe vincere "Syriza", un partito di estrema sinistra e contro l'Euro.
Quindi, la Grecia potrebbe tornare alla Dracma.
Vista la situazione, io credo che anche l'Italia debba riflettere e debba applicare delle misure preventive.
Se la Grecia dovesse lasciare l'Euro, l'Italia dovrebbe essere preparata.
Infatti, la crisi greca potrebbe contagiare anche il nostro Paese.
Sarebbe saggio e prudente incominciare a stampare delle Lire, da usare qualora la Grecia lasciasse l'Euro.
Il fallimento di questa Unione Europea sarebbe il fallimento di chi, con tanta presunzione, ha voluto fare una realtà politica artificiosa senza la poltica e con la sola finanza.
Forse, qualcuno imparerebbe la lezione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...