Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 maggio 2012

Terremoto, si trema ancora!

Cari amici ed amiche.

Avrei voluto parlare del caso dell'asilo di Rignano e invece mi tocca ancora parlare del terremoto.
Purtroppo, alle ore 9.01,  c'è stata un'altra scossa e, da quello che ho capito, l'epicentro è stato tra Moglia (Mantova) e Mirandola (Modena).
La magnitudo è stata di 5.9 (VII grado della Scala Mercalli).
Io ero qui in casa e stavo parlando al telefono con mio cugino.
Il mio garage è stato messo a soqquadro.
Qui a Roncoferraro, la gente è uscita fuori e sono state evacuate le scuole.
Le scosse continuano.
I danni maggiori si sono avvertiti in Emilia e nel basso Mantovano.
Sono molto preoccupato per la situazione di Moglia.
Le notizie sono confuse.
Tra l'altro, ci sono dei problemi anche nelle linee telefoniche.
Nemmeno io riesco a telefonare.
Perciò (mi rivolgo ai miei parenti ed amici) non telefonate. Le linee sono disturbate. Riprovate più tardi.
Le notizie sono frammentarie ma pare che ci siano stati nuovi danni agli edifici.
Pare che a Mirandola sia crollato il duomo.
Sul sito "Clandestinoweb.com" si vedono immagini del disastro.
Purtroppo, è morta anche una persona a San Felice sul Panaro (in Provincia di Modena) ed un'altra è rimasta ferita per il crollo di una trave.
Ci sono sfollati.
Ora, vi chiedo una cortesia.
Aiutate i terremotati.
Andate nelle zone colpite ed aiutate gli sfollati, coloro che non possono più entrare nelle proprie case.
Chi, per esempio, ha delle tensostrutture, le metta a disposizione.
Portate anche del cibo e vestiti.
Chi può aiutare, aiuti!
Termino con una notizia che riguarda Mantova.
A Mantova, infatti, la Torre della Gabbia (nella foto) è stata lesionata.

L'articolo della "Gazzetta di Mantova"  è più che eloquente.
Essa era già stata danneggiata dal sisma di una settimana fa.
Lo stesso discorso vale anche per la Cappella dei Bonacolsi.
Ora, i danni potrebbero essere più gravi.
Questo sisma ci sta mettendo in ginocchio.
Cordiali saluti. 









2 commenti:

  1. CHIEDIAMO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI ANNULLARE LA PARATA MILITARE A ROMA.
    CHIEDIAMO AL PAPA DI ANNULLARE IL VIAGGIO A MILANO.

    CHIEDIAMO DI CONVOGLIARE TUTTI QUEI SOLDI A FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO.
    BASTA BUTTARE VIA I NOSTRI SOLDI PER COSE INUTILI, RIMETTETELI DAVVERO A DISPOSIZIONE DEL PAESE E DEI SUOI CITTADINI.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...