Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 maggio 2012

Pizzarotti e "grillini", una riflessione

Cari amici ed amiche.

A Parma, ha vinto Federico Pizzarotti, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.
In primo luogo, faccio notare una cosa.
La vittoria di Pizzarotti è avvenuta grazie anche ai voti degli elettori del centro destra.
In questo caso, gli elettori di questa compagine politica hanno preferito votare Pizzarotti, piuttosto che dare il voto alla sinistra.
Il caso di Parma è, quindi, un paradigma della situazione nazionale.
Per fortuna, la sinistra non è maggioranza Italia.
E' vero che ha vinto a Como, Monza, Genova, Lucca, Brindisi e in altre importanti realtà locali, ma politicamente non ha vinto.
Questo è stato ammesso anche dal governatore della Puglia Nichi Vendola.
Infatti, la sinistra non ha tolto voti al centro destra.
Semmai, i voti del centro destra si sono dispersi nelle varie liste in cui la compagine si è divisa o nell'astensionismo oppure, nel caso di Parma, è finito al Movimento 5 Stelle.
Questo deve fare riflettere, come deve fare riflettere questo avanzamento dei movimenti come il Movimento 5 Stelle.
La politica rischia di perdere il controllo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...