Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 maggio 2012

Grazie Superpippo!

Cari amici ed amiche.

Dopo avere detto addio allo Scudetto, noi milanisti dobbiamo dire addio a tanti campioni, come Alessandro Nesta, Clarence Seedorf e Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi.
Proprio quest'ultimo, che ha scritto una lettera a noi tifosi, voglio dire una sola parola e penso di potere parlare anche a nome degli altri milanisti: "Grazie!".
Io ho letto la sua lettera e mi sono commosso.
Credetemi, la cosa mi capita raramente.
Questo dimostra che questo calcio italiano ha ancora un'anima, nonostante le diatribe che nulla hanno a che fare con il campo (come lo scontro politico), la violenza negli stadi, gli illeciti veri o presunti (come lo scandalo di Calciopoli e le scommesse) e le polemiche sui calciatori troppo pafati.
Inzaghi è sicuramente un degno rappresentante di questo calcio con l'anima.
A lui interessava (e penso che interessi ancora, qualunque strada egli decida di prendere) giocare, segnare e vincere.
Con lui, il Milan ha vinto tanto.
Ha vinto una Coppa del mondo per club, due Champions League, due Supercoppe europee, due Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.
Tra l'altro, egli ha vinto anche il Mondiale del 2006, con la Nazionale Italiana.
Oggi, ha segnato il suo ultimo goal con  il Novara.
Nonostante gli infortuni (come quello grave che subì nella stagione 2001-2002) questo campione ha sempre lottato.
Merita il rispetto di tutti.
I giovani dovrebbero prendere esempio da una personalità come lui.
Personalmente, qualunque strada decida di prendere, a Filippo Inzaghi, in arte "Superpippo" faccio i miei migliori auguri.
Penso di potere parlare a nome di tutti i milanisti.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...