Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 maggio 2012

Terremoto, una situazione tragica

Cari amici ed amiche.

Questo week end è da ricordare.
Ovviamente, uso un eufemismo.
Ieri, c'è stato l'attentato contro la scuola di Brindisi.
Questa notte ed oggi, c'è stato un evento sismico molto grave che ha colpito l'Emilia-Romagna ed anche parte della Provincia di Mantova.
Anch'io (che abito a Roncoferraro) l'ho sentita e mi sono spaventato molto.
Per fortuna, nella mia zona non ci sono stati danni.
Purtroppo, a Ferrara e nell'Emilia Romagna ci sono stati danni, dei dei feriti e ben sei morti.
Sono vicino alle loro famiglie, come ai feriti.
Tra l'altro, il mio pensiero va anche ai miei amici che si trovano a sud del Po.
Ad esempio, c'è una mia ex-collega della scuola superiore,  il mitico Istituto Professionale dei Servizi Sociali " don Primo Mazzolari" di Mantova, che abita a Revere e ci sono altri due miei ex colleghi che abitano nel Comune di Gonzaga.
Ricordo anche l'ex-parroco di Roncoferraro, don Alberto Ferrari, che oggi si trova a Moglia.
Queste persone sono molto più vicine all'epicentro del sisma e sono a me care.
Spero che stiano bene e, se vogliono,  si facciano sentire.
Non posso dimenticarmi di Emanuele, un ragazzo di Mirandola (Modena) che legge il mio blog.
Spero che anche lui si faccia sentire.
In Emilia, ci sono delle famiglie sfollate e spero che vengano aiutate.
Di fronte a queste situazioni non dobbiamo dimenticare la nostra umanità.
Qui sotto, metto una foto che mi è stata inoltrata da una ragazza che mi ha contattato dall'Uruguay.
Anche dall'estero la gente si preoccupa di noi.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...