Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 maggio 2012

Falcone, "La Repubblica" ha fatto la magia!

Cari amici ed amiche.

L'amico Giuseppe Sagliocco mi ha fatto avere questa foto su Facebook:

"Nel giorno del ventennale dalla strage di Capaci tutta la sinistra celebra la memoria Giovanni Falcone.

Eh si...anche il giornale amico della sinistra, La Repubblica, non le mandava a dire già nel '92: solo che Falcone veniva considerato "un comico, un guitto"...Si, avete letto bene, peccato che il commento del 1992 è sparito dall'archivio online del quotidiano che oggi celebra il magistrato scomparso.

L'articolo è del 9 gennaio 1992, firmato da Sandro Viola. Il titolo: "Falcone, che peccato...". Secondo l'autore, il magistrato fu preso da febbre da presenzialismo televisivo. L'attacco è durissimo. "Sembra dominato da quell'impulso irrefrenabile a parlare che oggi rappresenta il più indecente dei vizi nazionali". E ancora, l'autore si interrogava sul perché "un valoroso magistrato desideri essere un mediocre pubblicista". Quattro mesi dopo, Falcone, sarebbe stato ammazzato sull'autostrada, a Capaci. Oggi, nel giorno del ventennale della strage di Capaci, si scopre la "rimozione" operata daRepubblica. Sandro Viola, ai tempi, non venne toccato e mantenne il suo ruolo di editorialista. Ma oggi, effettuando una semplice ricerca online nell'archivio digitale di Repubblica, si scopre che l'articolo in cui veniva attaccato Falcone è stato rimosso, cancellato, è sparito...Cosa dire, se non nulla di nuovo sotto il sole del quotidiano della sinistra italiana fondato da Eugenio Scalfari?

Giuseppe Sagliocco
". 

Una certa parte politica sta facendo solo il "Festival dell'ipocrisia".
Infatti, nel 1992, il quotidiano "La Repubblica" ha fatto un articolo contro Giovanni Falcone, che veniva considerato un "comico guitto".
Inoltre, l'esponente dell'Italia dei Valori e l'attuale sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, attaccò lo stesso giudice che era impegnato contro la mafia, come mostra il video qui sotto.

Oggi, queste stesse persone difendono la memoria di Falcone e si propongono come "anti-mafia", spesso bollando come mafiosi (o collusi con la mafia) i propri avversari, noi del del centro-destra.
Se questa non è ipocrisia non so cos'altro sia.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.