Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 maggio 2012

Crisi, che Dracma!

Cari amici ed amiche.

La Grecia è un passo dall'uscita dell'Euro e la crisi sta esplodendo.
Il Paese ellenico è ad un passo dal voto, vista la situazione di ingovernabilità in cui versa, e con molte probabilità potrebbe vincere il partito di sinistra estrema Syraza, partito anti-Euro e favorevole ad un ritorno alla Dracma, e potrebbero prendere parecchi voti anche i partiti nazionalisti, anch'essi anti-Euro.
Negli ambienti dell'Unione Europea c'è chi sostiene che si possa fare a meno della Grecia.
La realtà è ben diversa.
Infatti, potrebbe esserci un effetto domino e sia l'Euro che l'Unione Europea fallirebbero.
Questa Unione Europea, infatti, è retta solo dall'Euro.
Non ha istituzioni politiche di nessun tipo.
Essa è retta solo da un manipolo di banchieri e loro manutengoli che governano la moneta unica.
Se la Grecia dovesse uscire dall'Euro, atri Stati potrebbero fare altrettanto.
In pratica, l'Euro fallirebbe, con tutte le ricadute sui singoli Stati.
L'Italia, a mio giudizio, farebbe bene a prepararsi a questa eventualità.
In pratica, ora come ora, abbiamo un governo che (per salvare l'Euro) ci sta tartassando.
Se l'Euro dovesse finire male, noi avremmo dato allo Stato tanti soldi per niente.
Per dirla come la disse Gesù Cristo,  questa Unione Europea è come una casa costruita sulla sabbia.
Ora c'è la tempesta e questa casa rischia di crollare.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.