Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 16 maggio 2012

Italia dei Valori, commento alla nota di Giuseppe Sagliocco

Cari amici ed amiche.

L'amico Giuseppe Sagliocco, consigliere comunale del Popolo della Libertà di Lodi (nella foto in alto), mi ha fatto leggere questa sua nota intitolata "IDV, ovvero il partito degli onesti? Mah..."su Facebook:


"Scandalo nell’Italia dei Valori: spariti 450 mila euro di rimborsi. Che fine ha fatto la somma di 450 mila euro destinata al gruppo dell’Italia dei Valori della regione Emilia Romagna? Ma la tesoriera del partito, Silvana Mura, e il presidente del partito, Di Pietro, erano a conoscenza di quanto è avvenuto? Nulla sarebbe mai stato fatto per portare alla luce il denaro dello scandalo...mai dire mai, vero, signor Capo del Partito degli Onesti?


SPECIFICHIAMO MEGLIO, TRA IL 2005 E IL 2010 SI SONO VOLATILIZZATI I SOLDI DEL GRUPPO REGIONALE DELL'IDV. A GESTIRLI ERA L'UNICO CONSIGLIERE ELETTO, PAOLO NANNI, QUELLO CHE GIRAVA CON IL PASS PER INVALIDI DELLA SUOCERA MORTA, E CHE AVEVA FATTO DISTACCARE DAL COMUNE IN REGIONE LA FIGLIA PROPRIO PER GESTIRE LE FINANZE DEL GRUPPO. SILVANA MURA A SUO TEMPO CONFERMO' A MORACE CHE DEI SOLDI SI ERA PERSA OGNI TRACCIA. ADESSO PERO' DICE CHE ANDAVA TUTTO BENE...

Dopo i pessimi risultati elettorali del 2011 e del 2012, una nuova tegola per la coordinatrice regionale del partito, la regina del cerchio magico dipietrista. Lo scandalo accadrebbe proprio laddove il partito è in mano a lei, la tesoriera nazionale, la quale ha nominato tesoriera regionale la sua segretaria personale. La precedente responsabile dei conti dell'Idv emiliano è infatti scappata a gambe levate. Adesso forse cominciamo a capire perchè. Come capiamo perchè Paolo Nanni non è stato più ricandidato. Di Pietro replica che non è vero niente e annuncia querele....

LA FACCIA E' TOSTA!!!

Giuseppe Sagliocco
".

Io penso che nessuno possa ergersi a moralizzatore della società.
Anzi,. spesso e volentieri, chi si erge a moralizzatore ha l'immoralità in casa propria.
Vale la parabola di Gesù che parla di un uomo che vorrebbe levare la pagliuzza dall'occhio del fratello ma che non può perché ha una trave nel suo.
Vi invito a leggere questo articolo della Gazzetta di Mantova che è intitolato "Firme false, la Graziano patteggia 6 mesi".
Esso parla dello scandalo delle firme false che c'è stato a Mantova ed in cui è coinvolta l'Italia dei Valori.
Quindi, io penso che nessuno abbia il diritto di ergersi a moralizzatore.
Anche politicamente, Antonio Di Pietro ed i suoi non hanno nulla da insegnare a nessuno.
Prima, hanno dato la fiducia al governo Monti, poi gliel'hanno tolta ed ora lo appoggiano, quando si tratta di fare delle leggi giustizialiste.
Della serie "la coerenza è di casa nell'Italia dei Valori".
La Lega Nord, ad esempio, è stata coerente.
Ha scelto fin dall'inizio di non appoggiare il governo Monti e non lo appoggia tuttora.
Ora, io trovo strano che si parli della Lega Nord e degli scandali (veri o presunti) che la riguardano e che non si parli di altri.
Ciò è davvero strano!
Cordiali saluti. 






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...