Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 maggio 2012

Centro sinistra, vittoria di Pirro!

Cari amici ed amiche.

Il centro sinistra canta vittoria.
Se fossi in Bersani e soci, sarei molto più cauto.
Il centro sinistra ha vinto numericamente.
E' vero che ha conquistato 94 Comuni (contro i 34 del centro destra) ma li ha presi solo per il fortissimo astensionismo.
Ha votato solo il 51% degli elettori.
Di quel 51% di votanti, la maggior parte è costituita da elettori di sinistra, che votano sempre, a prescindere dalle persone.
L'elettore di centro sinistra è militarizzato ed anche se il suo candidato di riferimento fosse il diavolo in persona egli voterebbe comunque.
Questo distingue gli elettori di centro sinistra da quelli di centro destra, che sono più liberi.
Quindi, politicamente, la sinistra non ha vinto.
Cordiali saluti. 

2 commenti:

  1. Lei sta definendo gli elettori di centrosinistra come dei senza cervello dato che votano a prescindere dalle persone e dal programma. É solo un ragionamentino tiepidamente offensivo, le cause della sconfitta del pdl sono piú serie. Mi creda.

    RispondiElimina
  2. Guardi che la cosa è ammessa anche da sostenitori della sinistra.
    L'elettore della sinistra è più politicizzato e, quindi, è più militarizzato.
    L'elettore della sinistra vota sempre, a prescindere dai programmi e delle persone.
    Non mi sembra di essere stato offensivo.
    Il Partito Democratico non ha vinto politicamente.
    Tra l'altro, la stessa cosa è stata detta anche da Nichi Vendola.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...