Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 maggio 2012

Preghiera allo Spirito di Verità

Cari amici ed amiche.

Su Facebook,  l'amico Angelo Fazio mi ha fatto trovare questa preghiera:

"Salve, o Spirito di verità, di luce e di guida in questa valle di lacrime, salve!

Tu sei l'ebbrezza, la tenerezza, il candore, la forza e l'ardore di una vita che cammina sotto lo sguardo di Dio.

Illuminami in ogni decisione da prendere perché compia sempre la Tua volontà.

Fa che non commetta errori, così che possa essere a servizio Tuo e delle anime.

Allontana da me il peccato e le occasioni per commetterlo.

Placa i miei nemici con l'arma della Tua potenza.

Confortami nelle pene e insegnami a crescere nella via dello spirito.

Che io sia paziente, perseverante, povero, distaccato da ogni cosa,

che mi allontani dalle vanità del mondo, dalle passioni e dagli amici del male,

perché possa obbedire alla legge del Padre e comunicare il Tuo spirito ai fratelli.

O Spirito di bontà, ascolta la mia preghiera e non disdegnare le mie suppliche,

così, quanti a me ricorreranno, guardando al Tuo operato si convertano.

Amen .
".

Oggi è il giorno di Pentecoste.
Lo Spirito Santo scese sugli apostoli di Gesù Cristo e li fece missionari del Padre.
Dio creò l'uomo libero ma spesso e volentieri l'uomo fece un cattivo uso della sua libertà.
L'esempio fu il caso della Torre di Babele.
La Torre di Babele fu l'esempio della tracotanza degli uomini che si unirono per rifiutare Dio.
Dio, allora, mandò lo Spirito Santo a confondere, in modo da fare recedere gli uomini da quel truce progetto.
Ora, nella Pentecoste cristiana, lo Spirito Santo, invece, volle riunire gli uomini sotto Dio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.