Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 8 agosto 2019

Salvini ha aperto la crisi di governo

Il ministro degli Interni e leader della Lega, Matteo Salvini,  ha aperto la crisi di governo.
Queste sono le sue parole riportate sul sito "L'Adige":


"Andiamo subito in Parlamento per prendere atto che non c’è più una maggioranza, come evidente dal voto sulla Tav, e restituiamo velocemente la parola agli elettori".

Adesso, dovremo vedere gli sviluppi futuri.
Dunque, sembra che la maggioranza giallo-verde si sia spaccata e che (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto) questa rottura sia insanabile.
Questo scenario era prevedibile.
L'alleanza giallo-verde è stata fatta tra due partiti antitetici tra loro.
I loro programmi sono agli antipodi.
Per esempio, la Lega è per l'impresa ed il Movimento 5 Stelle è per l'assistenzialismo.
Basti pensare alla flat tax e al reddito di cittadinanza.
Queste contraddizioni sono esplose.
Adesso, se esiste ancora una maggioranza, si governi.
In caso contrario, il premier Giuseppe Conte farebbe una buona cosa se andasse al Quirinale.
Un Governo debole rischia di tenere fermo il nostro Paese e ciò non può essere permesso.
Certo, in caso di caduta del Governo, la soluzione migliore sarebbe il voto anticipato.
Governi nati da alchimie di palazzo rischiano di essere deboli come quello attuale (dato che non avrebbero delle maggioranze fatte da partiti con progetti eguali) ed esporrebbero il nostro Paese alla speculazione di altri.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.