Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 8 agosto 2019

La piantino di parlare a nome di noi cattolici!

Sul sito "Business.it", vi è un articolo intitolato "Salvini tira ancora in ballo la Madonna, ira dei cattolici: “Basta, serve resistenza religiosa”".
Ne riporto uno stralcio:

"Non tutti i cattolici stanno vedendo di buon occhio il fatto che Salvini tiri in ballo continuamente la Madonna per questioni che con la religione hanno poco a che fare. L’ultimo episodio, sconcertante, è avvenuto il 5 agosto, giorno in cui è stato approvato il cosiddetto “decreto sicurezza-bis“. Una legge che ha dato vita a migliaia di polemiche per il fatto che di fatto vieta di salvare vite. E la Madonna, con una legge che vieta di salvare vite, sembra proprio non entrarci nulla. Eppure Salvini ci ha tenuto a ringraziare anche lei per il fatto che la legge sia passata.



“5 Agosto, è il giorno in cui è nata Maria Santissima. Auguri Mamma”. È quasi mezzanotte, è stato appena approvato il Dl Sicurezza bis e il ministro dell’Interno pubblica sui social questo messaggio accompagnato dal volto della Madonna.

“Il decreto sicurezza, più poteri alle forze dell’ordine, più controlli ai confini, più uomini per arrestare mafiosi e camorristi, è legge – scrive il vicepremier su Twitter – , Ringrazio voi, gli italiani e la Beata Vergine Maria“. Un tempismo e un accostamento, quello del ministro, che non sono andati giù al mondo cattolico, da sempre contrario al decreto, che ha deciso di reagire. Tra i commenti più forti c’è quello di Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, la rivista dei Gesuiti"
.

Prelati come padre Spadaro e vari giornali la debbono finire.
Non hanno nessun diritto di parlare a nome di noi cattolici tout court.
Se il cattolicesimo fosse rappresentato da personaggi come padre Spadaro, padre Giorgio De Capitani e chi la pensa come loro, io non esiterei a fare quello che ha fatto il vice-presidente USA Mike Pence, diventando evangelico.
Grazie a Dio, il cattolicesimo serio è ben altra cosa.
Sia ben chiaro, non faccio parte della Lega e non sono con Matteo Salvini.
Infatti, simpatizzo con Fratelli d'Italia. 
La musica non cambia.
Infatti, questi "cattolici" attaccano anche chi (come me) sostiene Giorgia Meloni ed il suo partito.
Questo continuo, parlare a nome di noi cattolici di certi prelati, di certi politici e di certa stampa sono una violenza fatta al cattolicesimo.
Questi "cattolici" accusano Salvini di strumentalizzare la Vergine Maria.
Però, mi risulta che anche certi personaggi della sinistra facciano delle strumentalizzazioni, che sono anche ben peggiori.
Per esempio, certi esponenti pro-Palestina definiscono Gesù Cristo e la Madonna "palestinesi".
In realtà, Gesù Cristo e la Madonna furono ebrei.
Al tempo di Gesù, manco si sapeva cosa fosse la Palestina.
Inoltre, quelli che definiscono Gesù Cristo un "profugo" o un "migrante" non hanno neppure idea di cosa stiano dicendo.
Questa gente fa danni alla Chiesa.
Io penso che non si renda conto di ciò.
Mentre attaccano la Lega, Fratelli d'Italia ed il centrodestra, questi personaggi trascurano situazioni molto gravi, come le persecuzioni dei cristiani nel mondo.
Dunque, farebbero meglio a farsi un esame di coscienza. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.