A Cesena, la locale sezione del Partito Democratico ha annullato la "Festa dell'Unità".
Lo riporta il quotidiano "Imola Oggi".
Il motivo è il fatto che nessuno voglia lavorare gratis.
Ora, io che faccio parte di un comitato di paese, il Comitato Manifestazioni Roncoferraro, so che chi fa certi eventi è un volontario e che opera per la sua comunità e che lo fa gratuitamente, perché sa che l'associazione per cui opera ha un carattere sociale e culturale.
Nel caso della "Festa dell'Unità" non vi è un'associazione apartitica e di carattere squisitamente sociale e culturale (come il Comitato Manifestazioni Roncoferraro) ma vi è un partito politico, il Partito Democratico, il quale fa la festa di paese per fare fundraising per le sue campagne elettorali.
Con la disaffezione che c'è verso la politica, è normale che oggi tante persone si disinteressino a feste simili e che per esse non voglia lavorare gratis.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento