The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
lunedì 18 settembre 2017
Lo ius soli non garantisce nulla!
Il video qui sopra mostra il cantante Povia che canta la sua canzone intitolata "Immigrazia", una canzone su cui ci sono tante polemiche.
Ora, i buonisti dello ius soli, che tanto attaccano Povia, dovrebbero chiedersi a cosa serva quel provvedimento che i loro rappresentanti politici caldeggiano.
Infatti, terrei a ricordare che lo ius soli non garantisce l'italianità.
Essere italiani significa, prima di tutto, sentirsi parte della comunità italiana anche nella cultura e nei valori.
Non mi pare che tanti di questi immigrati che vengono qui si sentano così tanto italiani, visto che mandano i soldi che guadagnano qui ai loro Paesi d'origine, togliendo ricchezza a noi.
Del resto, ricordo che gli autori degli attentati terroristici di Londra, Parigi e Bruxelles avevano cittadinanza britannica, francese e belga.
Inoltre, coloro che sostengono lo ius soli dicono che anche gli USA hanno ciò.
Questo è vero ma la normativa americana non fa diventare automaticamente americani anche i genitori dei bambini nati sul suolo americano.
Il progetto di legge che il governo vuole portare avanti non prevede ciò e questo rischia di fare sì che i bimbi nati qui in Italia dai genitori stranieri faccia diventare italiani anche questi ultimi, portando avanti anche il perverso progetto di sostituzione etnica che vogliono perpetrare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento