Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 settembre 2017

Lo ius soli non garantisce nulla!



Il video qui sopra mostra il cantante Povia che canta la sua canzone intitolata "Immigrazia", una canzone su cui ci sono tante polemiche.
Ora, i buonisti dello ius soli, che tanto attaccano Povia, dovrebbero chiedersi a cosa serva quel provvedimento che i loro rappresentanti politici caldeggiano.
Infatti, terrei a ricordare che lo ius soli non garantisce l'italianità.
Essere italiani significa, prima di tutto, sentirsi parte della comunità italiana anche nella cultura e nei valori.
Non mi pare che tanti di questi immigrati che vengono qui si sentano così tanto italiani, visto che mandano i soldi che guadagnano qui ai loro Paesi d'origine, togliendo ricchezza a noi.
Del resto, ricordo che gli autori degli attentati terroristici di Londra, Parigi e Bruxelles avevano cittadinanza britannica, francese e belga.
Inoltre, coloro che sostengono lo ius soli dicono che anche gli USA hanno ciò.
Questo è vero ma la normativa americana non fa diventare automaticamente americani anche i genitori dei bambini nati sul suolo americano.
Il progetto di legge che il governo vuole portare avanti non prevede ciò  e questo rischia di fare sì che i bimbi nati qui in Italia dai genitori stranieri faccia diventare italiani anche questi ultimi, portando avanti anche il perverso progetto di sostituzione etnica che vogliono perpetrare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.