Ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo dell'articolo del sito "Gatestone Institute" che è intitolato "German Election: Merkel's Pyrrhic Victory".
Angela Merkel e la sua CDU-CSU hanno vinto le elezioni ma non c'è da festeggiare.
Ella ed il suo partito sono usciti più deboli dalla competizione.
Ora, la cancelliera sarà concentrata a recuperare il consenso e pur di fare ciò sarà disposta a scarificare ogni dialogo con i partner europei.
Sarà assatanata.
Si dovrà temere il rischio di ritrovarsi con una Germania che rifiuterà ogni mediazione e che comincerà ad imporre diktat a destra e a manca.
Oltretutto, ella potrà allearsi solo con quei partiti che pretenderanno il rigore (secondo i parametri tedeschi) riguardo ai conti pubblici dei Paesi europei.
Insomma, usando un'espressione americana (tradotta in italiano) Angela Merkel sarà un'anatra zoppa...che però potrà fare molto male a noi italiani, come ai greci e agli altri Paesi europei.
Prepariamoci!
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento