Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 settembre 2017

Catalogna, Madrid ha sbagliato

Tra Madrid e Barcellona c'è tensione.
Gli indipendentisti della Catalogna vogliono fare il referendum con cui chiedere l'indipendenza della loro regione e Madrid risponde picche.
Ora, la situazione si è deteriorata.
Contro l'indipendenza, Madrid ha inviato la Guardia Civil in Catalogna: sono state fatte perquisizioni nei ministeri e sono stati arrestati 14 esponenti regionali.
Il governo spagnolo del premier Mariano Rajoy ha sbagliato.
Esso avrebbe dovuto fare quello che ha fatto l'allora suo collega britannico David Cameron, il quale ha proposto alla Scozia una larga autonomia, disinnescando (di fatto) la minaccia degli indipendentisti scozzesi al referendum del 2014.
Rajoy avrebbe dovuto fare una cosa simile.
Invece, impuntandosi in questo modo, il governo spagnolo rischia di fare diventare gli indipendentisti catalani dei "martiri".
Questo non deve accadere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.