Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 settembre 2017

Lo ius soli a scuola? Una vergogna

Come riporta "Il Giornale", in certe scuole è stato diffuso un libro pro-ius soli.
Il libro, edito da Loescher Editore, adottato da alcuni istituti medi italiani. Si tratta di uno spot allo ius soli e all'immigrazione "indispensabile".
Se avessi figli e se sapessi che nella scuola da loro frequentata fosse presente quel libro io li manderei in un altro istituto.
L'immigrazione (così com'è gestita ora) non è indispensabile.
Anzi, è un male.
Persino Karl Marx, in una corrispondenza con dei suoi amici negli USA, riportò che l'immigrazione di irlandesi in Inghilterra provocò una contrazione dei salari.
L'immigrazione senza controllo e di massa provoca povertà.
Pensiamo all'assistenzialismo.
Io sono favorevole ad un'immigrazione controllata di persone che abbiano già un lavoro, un conto in banca, una casa in cui stare e tutte le carte in regola.
L'immigrazione clandestina, invece, porta solo povertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".