Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 settembre 2017

Hugh Hefner, l'esempio di una delle due facce della libertà americana

All'età di 91 anni, Hugh Hefner è morto.
L'editore e fondatore della rivista erotica "Playboy", ha rappresentato una delle due facce dello spirito americano.
Lo spirito americano, infatti, è libertario e puritano allo stesso tempo.
Lo spirito americano è libero poiché una persona può scegliere di essere libertario (per non dire libertino) o puritano.
Qui, nella vecchia Europa, una persona come Hefner sarebbe stato bollato come "puttaniere".
Pensiamo a quello che è accaduto al presidente Berlusconi (al quale auguro buon compleanno) che (per qualche presunta cena ad Arcore) è stato accusato di prostituzione.
Anche se non si condivideva lo spirito della sua rivista e ciò che egli faceva, con le sue ostentazioni, Hefner rappresentava a pieno uno dei due volti della cultura e della società americana.
Se n'è andato un pezzo di storia americana.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...