Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio che mi ha portato all'attenzione l'articolo del sito di Daniel Pipes che è intitolato "Theodor Herzl ha fatto la previsione migliore di tutti i tempi?".
La risposta a questa domanda è sì.
Thedor Herzl (2 maggio 1860-3 luglio 1904), scrisse sul suo diario:
"In Basel habe ich den Judenstaat gegründet. Wenn ich das heute laut sagte, würde mir ein universelles Gelächter antworten. Vielleicht in fünf Jahren, jedenfalls in fünfzig wird es jeder einsehen.
(A Basilea, ho fondato lo Stato ebraico. Se lo dicessi oggi a voce alta, provocherei una risata generale. Forse tra cinque anni, e certamente tra cinquanta, tutti lo riconosceranno.)".
Era il 3 settembre 1897.
Herzl ebbe ragione. Esattamente cinquant'anni dopo nacque Israele.
Non solo nacque lo Stato ebraico di Israele ma quello Stato (l'unico Stato democratico del Medio Oriente) divenne determinante (per esempio) per la sopravvivenza di comunità, come quella dei cristiani, in Terra Santa.
Quindi, sia benedetto Israele!
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento